Buona la prima, ma che fatica. Giovedì sera si è infatti tenuta la seduta inaugurale dell’amministrazione di Roberto Antonioli, il neosindaco che con la lista civica LesmoAmica ha spodestato la Lega Nord dopo vent’anni di governo in paese. Presentata la Giunta senza particolari colpi di scena, ma con lo spiacevole episodio degli applausi ironici e dei fischi alla consigliera ed assessore uscente Paola Gregato.
Sala consigliare stracolma per la prima di Antonioli e soci: nomina degli assessori e linee programmatiche all’ordine del giorno. Vicesindaco ed assessore alle Politiche giovanili, allo Sport ed all’Associazionismo Marco Fumagalli; assessore all’Urbanistica, ai Trasporti e all’Edilizia pubblica Giuseppe Adamino; Agata Campagna alla Pubblica istruzione ed ai Servizi sociali; infine Giuseppe Franchini al Bilancio, alle Attività economiche ed all’Ecologia; per il sindaco la delega all’Edilizia privata.
Confermate le linee programmatiche della campagna elettorale: per una Lesmo «vivibile, verde, solidale e moderna». Comportamento da condannare, ed il primo cittadino lo ha fatto, quello dei presenti in sala, che hanno accolto malamente i discorsi della leghista Paola Gregato e del pidiellino Carlo Colombo.
CONTROLLEREMO E VI AGGIORNEREMO SULLA NUOVA GIUNTA DI SINISTRA
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia un tuo commento