domenica 8 luglio 2012
Due in più nella Casta
Lo si capisce meglio alla luce del fatto che le famigerate Province, assurte a simbolo dell'inutilità anche oltre i loro demeriti, non saranno abolite bensì accorpate con vantaggi vicino allo zero. Così come il taglio degli statali, a occhio, è più un annuncio che un fatto. Tanto che mercati e spread continuano nella loro corsa negativa come se nulla fosse successo, forse intuendo che nulla succederà di sostanziale.
Vero è che poco è meglio di niente, che l'importante è iniziare e cose del genere. Ma la sproporzione tra annunci, squilli di trombe e realtà resta grande. Con la scure di nuove tasse sempre sulla testa. L'Iva salirà di altri due punti. Non oggi, ci dicono come se fosse un regalo, ma tra dodici mesi. Grazie, ma è la prova che i tagli non sono sufficienti neppure per garantire svolte nel breve periodo. E mi chiedo poi come facciano aziende e famiglie a ritrovare stimoli sapendo che la mazzata, nella migliore delle ipotesi, è già decisa ed è dietro l'angolo.
Siamo nella situazione del malato terminale al quale il medico allunga la prognosi di qualche mese. Chi non vuole arrendersi non ha scelta se non quella, perso per perso, di provare a cambiare dottore. Che il buon senso dice non poter essere Grillo. Tornare a votare per mischiare le carte e trovare una nuova ricetta dovrebbe essere la via maestra. Ma i partiti tentennano, non hanno il coraggio. Nell'attesa chi può trasferisce le sue aziende, i suoi soldi e in alcuni casi anche se stesso all'estero, spogliando ancora di più le casse dello Stato e il Paese. Di biasimarli non me la sento, ormai rientriamo nella fattispecie della legittima difesa.
Basta CARO MONTI TAGLIARE TUTTO L'INUTILE = tagliare TUTTO
E muoviti NOI VOGLIAMO TORNARE A VIVERE !!!!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia un tuo commento