mercoledì 28 novembre 2012

PER VINCERE DEVI NUOTARE NELLA CLOACA Caro Grillo Torna al “ fa el to mesté “


Quello che è emerso, dalla Caporetto siciliana, è che i voti essenziali per passare in 48 mesi dal 5 al 18,7% nel capoluogo siciliano il M5S non li ha pescati né  dell'astensione, né dal centrodestra. Li ha pescati dal P.D..

Ciò comprova, il mancato exploit del Movimento del comico alle elezioni siciliane. Non è che non sia stato un trionfo: il grosso degli elettori non ha visto nemmeno nel M5S una valida alternativa all'astensione e il suo candidato si è piazzato terzo staccato di oltre 7 punti dal secondo.

Ciò che emerge, infatti, è che i voti necessari per passare in pochi mesi dal 5 al 18,7% nel capoluogo siciliano il M5S non li ha pescati né dal bacino dell'astensione, né dai partiti di centrodestra.

Hanno votato il candidato dell’intrattenitore  un gran numero di elettori che alle regionali del 2008 avevano votato  il P.D., infatti, i sinistroidi in quella tornata  avevano preso 505.922 voti, mentre ad ottobre 2012 i pagnottisti hanno preso 257.274 voti (-51%), meno della metà.

Il menestrello quindi ha ottenuto il suo successo in Sicilia seducendo i delusi dei partiti di sinistra e del Terzo polo, ma non gli astensionisti e gli elettori di centrodestra.

Torna al “ fa el to mesté “, vai a fare il comico, forse ti riesce ancora bene, la politica e una cosa seria, la politica e uguaglianza è  libertà, la politica e un tema sociale e un diritto al lavoro: cosa importa di avere un ambiente pulito se viene a mancare  la libertà per una vita dignitosa?

Libertà e democrazia, incisi che esistono solo nell’ideale del centrodestra.

Caro venditore serve altro, serve qualcosa di concreto, l’italiano se ne infischia del “ ponte di Messina “, se ne infischia dei “ No Tav “, se ne infischia del tuo “ wireless “, se ne infischia dei tuoi inceneritori, se  ne infischia dei tuoi  insulti e delle tue fregnacce, onestamente se ne infischia di tutto quello che dici e fai, ha altro da pensare.

Ecco perché l’elettore del centrodestra  non si è smosso di un centimetro.

Come hai visto caro giullare, l’elettore del centrodestra è come una quercia “ si  spezza ma non si piega “.


LA RESISTENZA POPOLARE

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento