giovedì 26 giugno 2014
Noi Siamo Contro la DROGA!!!!!
26 giugno 2014:
In occasione della Giornata Mondiale per la Lotta alla Droga, Noi Di Destra – Brescia, vuole esprimere tutto il proprio dissenso verso le politiche sulla droga attuate dall'attuale Governo, dal PD Renziano con l'appoggio del NCD e da tutto il Centrosinistra.
Noi Di Destra continua a protestare contro il decreto legge sulla droga approvato da Montecitorio.
“Un provvedimento scellerato che rappresenta un totale passo indietro nella lotta alle sostanze stupefacenti” dichiara Simone Massenxa, Presidente Provinciale di NDD "Reintroducendo la distinzione tra droghe “Leggere” e “Pesanti” e depenalizzando fortemente l’uso di sostanze stupefacenti, il Governo Italiano ha favorito e continua a favorire gli spacciatori e i criminali e considera la lotta alla droga solo come un fatto esclusivamente sanitario. Le legalizzazioni delle cosiddette “Droghe Leggere”, anche parziali, oltre ad essere quanto meno discutibili sul piano legislativo” conclude il Presidente Massenza “non producono gli effetti che si erano prefissate”.
“Vogliamo ricordare e condividere le parole di Papa Francesco di pochi giorni fa “No ad ogni tipo di droga. Semplicemente, no ad ogni tipo di droga” continua Il Presidente di NDD-Brescia “La droga è un male, e con il male non ci possono essere cedimenti né tanto meno compromessi. Pensare di poter ridurre il danno, consentendo l'uso di psicofarmaci a quelle persone che continuano ad usare droga, non risolve affatto il problema. Lo conferma il nuovo approccio sulle terapie con il metadone, non più finalizzato al recupero della persona ma che rischia di cronicizzare la dipendenza. Le droghe sostitutive” conclude Inselvini “non sono una terapia sufficiente, ma un miserabile modo velato di arrendersi al fenomeno. La droga non si vince mai con la droga!”
L'attuale Governo, inoltre, ignora la prevenzione, il recupero e il reinserimento socio-lavorativo degli ex tossicodipendenti e tutti gli aspetti psicologici e sociali del problema.Il flagello della droga continua ad imperversare in forme e dimensioni impressionanti in Italia e rappresenta un pericolo in crescita per giovani ed adolescenti:
In Italia, ogni anno, ci sono 390 vittime per overdose
Il 74% degli incidenti stradali del weekend è causato dall’uso di droghe
L'83% dei reati violenti in Italia vengono compiuti sotto effetto di droghe e stupefacenti
Il 15% dei consumatori, a causa della droga, è affetto da psicosi, apatia, attacchi di panico, depressione e tendenze suicide
Le droghe causano danni al sistema immunitario, perdita della memoria, insufficienza renale, cancro, morte
“Quando un giovane non ha un orizzonte, nè speranza, cade più facilmente nell'offerta della droga” conclude Simone Massenza “Il lavoro, l’educazione, lo sport, la salute sono la strada della prevenzione; se si realizzano questi non ci può essere più posto per la droga, per l'abuso di alcool, per ogni altra dipendenza. Noi Di Destra, non solo nella Giornata Mondiale ma da mesi, sta portando avanti una Campagna contro la droga, in collaborazione con Gioventù Nazionale, su tutto il Territorio provinciale ed in special modo fuori da Istituti Superiori ed Università, dal titolo "Non drogarti se hai coraggio”.
Dopo aver abolito il reato di immigrazione clandestina e aver cancellato ogni certezza della pena grazie agli “Svuota Carceri”, la Sinistra e i sedicenti partiti di Centrodestra che sostengono Renzi legalizzano di fatto la droga.
Una vergogna che Noi Di Destra continuerà a far conoscere ai giovani ed a tutti gli Italiani e che combatterà con ogni mezzo.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia un tuo commento