Motivazioni
Già in questi ultimi anni, con le elezioni comunali, abbiamo avuto la conferma che nel Centro-Destra ( in Brianza rappresentato dal PDL ), la componente di “ destra “ veniva progressivamente emarginata . Questa la motivazione della nascita del Gruppo su FB , impressione che poi ha avuto puntuale conferma con le elezioni di quest’anno a cui si è aggiunto il crollo e la perdita di molti Comuni.
A questa prima motivazione di tipo locale si è aggiunta una di tipo nazionale. In questo momento di sbandamento della nostra area politica si è aggiunta una preoccupazione reale che avevamo visto anticipata sul territorio. Sono aumentate le spinte verso una aggregazione al centro , una sorte di Partito unico dei moderati che non può vederci d’accordo.
In questa situazione noi ci muoviamo e ci muoveremo, come Associazione , prima di tutto per mantenere unita la vasta area di destra che è maggioranza nella coalizione a cui aderiamo, poi per rendere sempre più visibile e ascoltata la base che “ fa politica “ sul territorio e quindi per portare all’attenzione pubblica, con forza, le nostre proposte e anche le nostre decisioni.
Quale Destra
E’ tutto scritto sul documento del Gruppo su FB , ora lo ribadiamo allargato, nell’Associazione.
Noi crediamo e difendiamo il bi-polarismo, vero risultato positivo della cosi detta seconda repubblica.
Due coalizioni, nette e chiare , si confrontano per il governo dell’Italia e del suo territorio a tutti i livelli.
Al Centrosinistra si oppone un Centrodestra . Si è tentato col PDL di unificarlo in un unico Partito. La discussione in questi mesi è se è stato positivo. E questa sarà anche la nostra base di discussione che non può essere lasciata solo ai vertici del Partito . Naturalmente il realismo politico ci dice che i tempi verso le elezioni politiche sono brevi e probabilmente non ci saranno cambiamenti, per cui noi ci attiveremo perché almeno l’opzione di trasformazione in un Partito unico centrista non avvenga, per motivi culturali ma anche squisitamente elettorali.
La Destra che vogliamo rappresentare è proprio questa destra che è nata e si è consolidata in questi quasi vent’anni di bipolarismo. Una destra di responsabilità, realista , possibile. Non ci interessano gli estremismi, ma vogliamo serietà d’intenti , moralità politica, diffusione di democrazia interna, rinnovamento , libertà d’espressione e spazio al merito conquistato dal lavoro politico sul territorio.
Quindi appello non solo a chi ha militato in AN e FI , ma anche ai molti che si sentono delusi dal PdL , ai tanti che nella Lega possono ritrovare un po’ d’amore per il nostro Paese, a chi nella “ Destra “ accetta di limitare le proprie convinzioni per un bene superiore, a chi in questi anni non si è riconosciuto nella politica del centro Destra ma che condivide i nostri ideali, ma soprattutto ai tanti connazionali che dalla Nostra politica si attendono un vero cambiamento.
Obiettivi
Siamo un’Associazione , non un Partito, che si è però data uno Statuto in circoli su base provinciale e che può essere estesa a livello nazionale. Noi partiamo dalla Brianza e ci organizziamo per dare voce e forza al territorio senza nessuno sponsor politico di livello nazionale o regionale. Non avremo nessun problema , se gli aderenti ci daranno la forza, a proporre con decisione le nostre idee su ogni aspetto della vita politico-amministrativa nella nostra Provincia ed anche a livello nazionale. Ogni iniziativa verrà proposta e discussa con i nostri iscritti attraverso le possibilità che l’informatica ci mette a disposizione.
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia un tuo commento