Conosco molti furfanti che non fanno i Moralisti, ma non conosco nessun moralista che non sia un furfante. Senza, per carità, allusione .....!!!!
Gli italiani non si dividono in furbi e in fessi, siamo nello stesso tempo tutti furbi e fessi !!!
I nostri uomini politici non fanno che chiederci, a ogni scadenza di legislatura, «un atto di fiducia». Ma qui la fiducia non basta; ci vuole l'atto di fede...!!!!
In Italia a fare la dittatura non è tanto il dittatore quanto la paura degli italiani e una certa smania di avere, perché è più comodo, un padrone da servire. Lo diceva Mussolini: «Come si fa a non diventare padroni di un paese di servitori?»....
Il bello dei politologi è che, quando rispondono, uno non capisce più cosa gli aveva domandato...
In Italia non c'è una coscienza civile, non c'è un'identità nazionale che tenga insieme uno Stato federale e garantisca la civile convivenza delle sue parti.
Sono convinto che la magistratura debba essere indipendente, però chiedo ed esigo che abbia un autogoverno di controllo, e che soprattutto risponda dei suoi gesti. Oggi noi abbiamo una magistratura che non risponde a nessuno dei suoi errori spesso catastrofici, perchè hanno distrutto uomini, hanno distrutto aziende per delle cose che poi si son rilevate insussistenti. Mai un magistrato ha pagato per questo. Io voglio che i magistrati paghino. Non dico a dei poteri esterni, ma perlomeno al potere a cui viene affidata la disciplina nella categoria.
Renzi il Democristiano Moderno che fa quello che vuole e ci porterà al suo Potere assoluto!!!
Berlusconi è il bugiardo più sincero che ci sia, è il primo a credere alle proprie menzogne !!!
Salvini l'uomo che cavalca l'onda della protesta passando da sinistra a destra con frasi celebri che piacciono alla massa ma a cui non crede neanche a una parola di quello che dice e fa..!!!!!
Meloni brava persona che non ha avuto il coraggio di andare da sola contro tutto e tutti senza pensare alle % e ai compagni di viaggio che con le sue idee non centrano NIENTE...!!!!
Grillo ci prende tutti per il culo e continua il suo lavoro quello di fare il COMICO.
FORSE E' ARRIVATO IL TEMPO DI CREARE DALLA BASE UNA CLASSE DIRIGENTE NON VENDIBILE - NON COMBRABILE .... GENTE CHE CON LA PROPRIA INTELLIGENZA E LA PROPRIA CAPACITA' RILANCI IL NOSTRO PAESE E RIDIA LA DIGNITA' AD OGNI ITALIANO..... LE PERSONE CI SONO SI DEVE AVERE IL CORAGGIO DI UNIRSI E COMINCIARE SENZA SE SENZA MA ....!!!! LOTTIAMO PER LE NOSTRE IDEE LOTTIAMO PER IL NOSTRO FUTURO E QUELLO DEI NOSTRI FIGLI.... IN POCHE PAROLE RIPRENDIAMOCI IL NOSTRO PAESE LA NOSTRA NAZIONE IL NOSTRO DIRITTO DI VIVERE..!!!!!!
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia un tuo commento